Mercoledì 19 aprile 2023 va in onda l’ultimo episodio della quinta stagione, in molti si stanno ora domandando se Rocco Schiavone 6 si farà.
Quella di Rocco Schiavone è un delle serie TV più amate degli ultimi anni. Anche la quinta stagione, con la puntata in onda su Rai 2 mercoledì 19 aprile, è giunta al termine. I tanti fan dell’anticonvenzione vicequestore interpretato da Marco Giallini si stanno ora domandando: ma Rocco Schiavone 6 ci sarà oppure no? Scopriamolo insieme.
Rocco Schiavone 6 si farà?
Diamo subito una buona notizia per i fan della serie TV: Rocco Schiavone 6 si farà e sarà formata da quattro episodi, così come è stato per la quinta stagione. Ad annunciare le nuove puntate della fiction è stato il produttore Rosario Rinaldo: “La sesta stagione di Rocco Schiavone è già in cantiere. Saranno quattro puntate tutte da 100 minuti”.
Le parole del produttore hanno ufficializzato la continuazione della serie TV ma era comunque facile prevedere che sarebbe proseguita: le puntate di Rocco Schiavone sono basate sui romanzi di Antonio Manzini e, un po’ come è successo per Il Commissario Montalbano, finché ci sarà materiale su cui lavorare, la serie TV proseguirà con sempre nuovi episodi.
Rocco Schiavone 6: uscita in TV
L’altra domanda che a questo punto sorge spontanea è: quando esce Rocco Schiavone 6? In questo caso non ci sono certezze, né dichiarazioni che sciolgono tutti i dubbi: per queste bisognerà infatti ancora attendere.
Si possono però avanzare alcune ipotesi: considerando i tempi che servono per le riprese e basandosi su quanto avvenuto in precedenza con le altre stagioni della serie TV, si può ipotizzare che Rocco Schiavone 6 arriverà su Rai 2 nel 2025. Molto difficilmente, infatti, vedremo Marco Giallini nei panni del vicequestore già il prossimo anno, nel 2024.